AQ international
il gruppo eventi contatti

AQ International e l’ambiente

L’impatto che abbiamo sull’ambiente è un fattore altrettanto importante per noi, e le nostre pratiche aziendali implicano sempre considerazioni di carattere ambientale. Dalle primissime fasi della progettazione, facciamo in modo che le nostre attività non danneggino l’ambiente. Quattro aree sono oggetto di particolare attenzione: design di progettazione, realizzazione responsabile, efficienza energetica e riciclaggio. Ogni aspetto del ciclo di progettazione pone sfide significative, eppure i nostri sforzi in tali aree ci permettono di ottenere risultati eccellenti.

Design di progettazione

Tutto comincia qui. La riduzione dell’impatto ambientale ha inizio in fase di progettazione. Il design determina la quantità di materie prime richieste, la tipologia e il grado di riciclabilità dei materiali, i consumi energetici, nonché la facilità con cui le materie di scarto verranno riciclate. AQ International perfeziona ogi sua attività continuamente al fine di massimizzare l’efficienza e minimizzare gli sprechi.

 

Realizzazione responsabile

AQ International tutela la salute dell'ambiente limitando l'utilizzo di composti dannosi per l'ambiente nella fase di realizzazione. Ad esempio, il nostro programma delle sostanze limitate riduce l'utilizzo di metalli pesanti e sostanze chedistruggono l'ozono. Il maggiore impatto ambientale nel progetto AQ International è il suo consumo energetico nel tempo. AQ International ricerca scrupolosamente il miglioramento dell’efficienza energetica in ogni fase delle sue attività.

Riciclaggio

L’approccio di AQ International in tema di riciclaggio include programmi che consentono a clienti e aziende di smaltire irifiuti nel rispetto dell’ambiente. Un’iniziativa all’insegna della responsabilità ambientale AQ International ha fissato importanti obiettivi per la graduale eliminazione delle sostanze inquinanti, ha creato programmi di riciclaggio e ha migliorato l’efficienza energetica.

   
   
Mappa del Sito | Partners | Ambiente | Opportunità di Lavoro
 
s il progetto Gruppo Events & Meeting Contacts